fonte articolo di Blondet:
https://www.maurizioblondet.it/e-tutti-i-soliti-noti-si-misero-a-evocarela-guerra-civile/
6viola:
Commento (di Lino di 6viola):
Una volta la realtà era facile da interpretare.
Ad esempio vi era la RAI a favore del governo, e poi la censura.
Oggi la RAI censura, e la Meloni buca la censura (pubblicando ciò che la rai ha censurato) per dimostrare che i veri fascisti sono quelli di sinistra che montano “un caso” per incolpare la destra e per dimostrare che il governo censurerebbe tramite la censura della RAI.
Vi faccio un secondo esempio di questo gioco di specchi:
1) Sia nel primo bombardamento dell’IRAN su Israele ..
2) Sia nel secondo bombardamento di Israele su IRAN ..
Sono circolate delle foto false per poter dire alla controinformazione:
Vedete che non capite un cazzo! .. quelle foto sono false!
“Qual’è la realtà?” diceva l’Architetto a Neo Anderson!
“Fammi un esempio di ciò che è reale!”
Quindi l’obiettivo è scollare le persone dall’avere una idea di cosa sia destra e cosa sia sinistra (diceva Giorgio Gaber: cosa è la destra? cosa è la sinistra?).
§§§
Ed il risultato è che coloro che si credono immuni al contagio dei mass media: cito Rocchesso, per esempio, e non voglio fare altri nomi, ma potrei continuare ..
Invitano al “NON voto” .. ed anche tu NON devi votare .. perché fanno tutti schifo! .. e non ci dobbiamo mischiare con nessuno! noi siamo antagonisti.
Informo coloro che non hanno studiato filosofia ad informarsi: questo fenomeno si chiama nichilismo ed è uno dei caratteri di cui si fece forza il nazismo ed il fascismo .. non vi risulta?
Perché bruciarono i libri?
Perché dissero come archetipo di fondazione “ME NE FREGO?”
Nessuno deve votare per gente indegna!
ma se non trovate chi vi rappresenti -allora- A FORTIORI dovete fare POLITICA e non confondere le forze esistenti in PARLAMENTO con l’arte del DIALOGO, portando le VOSTRE IDEE.
Se le vostre idee sono solo “fate tutti schifo” e non siete capaci di fare nel COSTRUTTIVISMO una proposta i fascisti siete VOI, che non siete capaci di costruire ma solo di distruggere.
Auguri a tutti, ne avremo bisogno, se la soluzione è stare alla finestra senza rifondare il DIALOGO, ci rimane solo la GUERRA.