www.partitoviola.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Blog sezione
Esempio di aspetto di una sezione blog (sezione FAQ)

Ho installato Joomla! nella mia lingua, ma ho ancora il back-end in inglese

E-mail Stampa PDF

Per il back-end sono disponibili varie lingue, ma probabilmente la tua lingua non è installata. Se vuoi un back-end tradotto in una lingua diversa da quelle già presenti, cerca il pacchetto lingua che ti interessa ed installalo usando l'installer presente nel back-end. Dopo aver fatto questo, vai nel menu delle estensioni, seleziona Gestione lingua e rendi la nuova lingua predefinita. Il tuo back-end sarà tradotto istantaneamente.

Tutti gli utenti che hanno il diritto di accesso al back-end possono scegliere la lingua che preferiscono nella sezione dei parametri personali.

Questo anche per la lingua del front-end.

Per trovare i pacchetti lingua e le versioni in lingua di Joomla!, vai sul nostro Help Site.

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Novembre 2007 12:42
 

L'icona PDF può far visualizzare anche immagini e caratteri speciali?

E-mail Stampa PDF
Sì! Prima di Joomla! 1.5, solamente i valori di testo di un articolo e solo nel caso di utilizzo della codifica ISO-8859-1 erano visualizzati nell'interpretazione di PDF. Con la nuova libreria PDF, l'articolo completo incluso le immagini è visualizzato e applicato al PDF. Il generatore di PDF gestisce anche i testi UTF-8 e può gestire anche qualsiasi set di caratteri da qualsiasi lingua. I font appropriati devono essere installati ma questo è fatto automaticamente durante un'installazione di un pacchetto di lingua.
Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Novembre 2007 12:46
 

Cos'è un contenuto non categorizzato?

E-mail Stampa PDF
La maggior parte degli articoli verranno assegnati ad una sezione e ad una categoria. In molti casi, è possibile non sapere dove farli apparire, così si può mettere l'articolo in una sezione o categoria Non categorizzata . Gli articoli marcati come non categorizzati vengono  gestiti come contenuti statici.
Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Novembre 2007 12:23
 

Come rimuovo un articolo?

E-mail Stampa PDF

Per rimuovere completamente un articolo, semplicemente seleziona l'articolo che vuoi eliminare spuntando la casella corrispondente posta a sinistra del titolo dell'articolo. Nelle opzioni in alto a sinistra premi la voce "trash" (cestino); l'articolo verrà spostato nel cestino, ma non eliminato definitivamente. Se vuoi eliminare definitivamente l'articolo seleziona il menu Contenuti ed entra nel cestino degli articoli, seleziona quindi l'articolo che vuoi definitivamente eliminare. Nota bene: l'articolo eliminato dal cestino non sarà più, in alcun modo, recuperabile.

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Novembre 2007 13:01
 

Dove sono finiti i mambot?

E-mail Stampa PDF

I mambot sono stati rinominati in "Plugin". I Mambot erano stati introdotti in Mambo e hanno offerto la possibilità di aggiungere plugin al proprio sito allo scopo di manipolare i contenuti. In Joomla!, i Plugin avranno maggiori capacità rospetto ai Mambot. I Plugin sono in grado di estendere la funzionalità e la struttura del sito.

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Novembre 2007 12:04
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 3

Notizie flash

euro nuova arma di distruzione di massa: Stefano Fassina spiega il perché alla direzione del PD: http://youtu.be/nECsQNZ31dY un imprenditore si suicida dopo avere ucciso due funzionari che gli negano un accredito e lo spiega con la classe media strangolata e portata alla follia (6 marzo 2013) http://www.repubblica.it/cronaca/2013/03/06/news/